La Regione Veneto nel 2024 ha deciso di istituire la giornata regionale del turismo fluviale, da celebrare il 13 aprile 2025.
Antiche vie di navigazione in collaborazione con Delta Tour navigazione turistica ha deciso di aderire a questa importante inizitiva con le seguenti due proposte:
ESCLUSIVO TOUR DELLA RIVIERA EUGANEA
Prenota cliccando qui il tour delle - Ore 8:00
Prenota cliccando qui il tour delle - Ore 13:00
Tour ore 8:00 imbarco a bordo del battello al Bassanello – Padova https://goo.gl/maps/vLb32rgu6aryTGFr5.
Tour ore 13:00 imbarco a Battaglia terme. È previsto un servizio navetta da e per il Bassanello con un bus Gran Turismo https://goo.gl/maps/vLb32rgu6aryTGFr5.
Questa escursione in battello, una delle eccellenze delle proposte turistiche della riviera euganea, offre la possibilità di navigare lungo il Canale Battaglia e di scoprire il Castello del Catajo e il Museo della Navigazione Fluviale con le antiche tradizioni dei barcari.
Durante la navigazione si passerà la Conca di Battaglia, magnifica opera d’ingegneria idraulica costruita nel 1919 che con un salto d’acqua di 7 metri collega il Canale Battaglia con il canale Vigenzone che prosegue poi verso Chioggia.
L’escursione avrà una durata di circa 5.00 h e terminerà presso il punto di partenza.
Quota obbligatoria: euro 20,00 p.p.
ESCLUSIVO TOUR DELLA CITTÀ DI PADOVA
Prenota cliccando qui il tour delle - Ore 9:30
Prenota cliccando qui il tour delle - Ore 11:00
Il servizio di navigazione è GRATUITO.
L'imbarco avviene alle Porte Contarine https://goo.gl/maps/LXmLTqdvHLig4xWr7
Un piacevole e interessantissimo tour in battello per i canali di Padova alla scoperta delle Mura Rinascimentali della città. Navigando sarà possibile vederem la Scalinata Cinquecentesca del Portello, antico porto fluviale legato alla Serenissima, riportato agli antichi splendori, i bastioni, le mura di Cambrai ed il monumento alle torri gemelle di Libeskind.